Investire in Borsa: come preparare una strategia per il trading online

investire in borsa

Investire in Borsa, nel Terzo Millennio, significa ormai sfidare i mercati e mettersi alla prova in Rete, sfruttando al massimo le potenzialità offerte dal trading online. Davanti al computer, anche se con il supporto di una piattaforma broker, si è però da soli.

Tutto dipende quindi dalle proprie capacità, dalla propria concentrazione e dalla conoscenza di un settore che è costantemente pieno di insidie. Su http://www.investireinborsa.me/strategie/ potete leggere altre utili informazioni per investire in borsa con le giuste strategie.

Insomma, per giocare in Borsa online, si devono conoscere al meglio tutti i segreti del mestiere, tutte le tattiche necessarie per veder fruttare il proprio capitale e tutte quelle strategie fatte su misura per i trader che vogliono sfondare.

Il primo passo da fare per preparare una strategia vincente è, molto banalmente, studiare tanto. La formazione è necessaria per un’attività del genere, quindi cercate un corso che vi illustri nel modo più chiaro possibile le reali fondamenta del trading. Da qui si deve poi passare a qualcosa di più specifico per imparare le migliori strategie.

Dobbiamo però ricordare che una strategia vincente non è sempre una strategia in grado di chiudere tutte le operazioni in profitto. Queste strategie, come è ovvio, non esistono da nessuna parte e chiunque provi a vendere un corso promettendo strategie sicure al 100% sta commettendo una truffa.

Le strategie vincenti sono quelle che garantiscono un buon numero di successi, con il numero delle operazioni che chiude in perdita nettamente inferiore a quello delle operazioni che chiudono in profitto. Ignorate quindi strategie troppo innovative basate su calcoli astrusi che possono causare veri e propri disastri per il vostro portafoglio.

Ora possedete le basi, conoscete tutte le mosse. Ma si tratta solo di teoria. Nella pratica, cosa bisogna fare per decidere quale strategia sia la migliore? Entriamo nella fase dell’analisi tecnica, quell’insieme di operazioni che ci permetterà di leggere i trend del momento per la messa a punto della nostra strategia personalizzata.

In parole molto semplici, un trend è l’andamento prolungato, in calo o in crescita, in cui si muovono i prezzi. Tramite un grafico detto “a candela” possiamo seguire l’andamento di un prezzo e decidere di conseguenza la nostra strategia.

È vero, a prima vista potrebbe sembrare una pratica difficilissima, ma non c’è nulla da temere: studiando bene e dopo qualche ora di pratica, avrete tutto quello che vi serve per la vostra analisi tecnica. A quel punto, preparare una strategia vincente per investire in Borsa sarà facilissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *