Peli superflui: tutte le opzioni per una pelle perfetta

peli superflui

D’estate, d’inverno, i peli superflui sono sempre l’incubo delle donne se non vengono trattati nella maniera giusta. Durante la calda stagione, del resto, andando al mare o con i vestitini bisogna essere sempre depilate anche perché con il caldo il pelo ha come noto una ricrescita maggiore, mentre d’inverno, anche se si può essere meno fiscali, non si può comunque lasciare che la peluria cresca in maniera smodata.

Chi ha una peluria davvero eccessiva, soprattutto le more, spesso ha problemi ormonali e per ridurre la crescita a volte l’unica soluzione è quella della pillola anticoncezionale che riequilibra la situazione. Gli effetti collaterali, tuttavia, non sono pochi e spesso c’è chi preferisce tenersi i peli piuttosto che lottare con i chili di troppo o la cellulite.

Un’altra soluzione interessante è quella dell’epilazione definitiva. Oggi giorno esistono molte attività che offrono una buona epilazione a prezzi ridotti anche se il più delle volte si tratta un trattamento costoso. È per questo motivo che sempre più persone hanno cominciato ad acquistare i macchinari da utilizzare in casa che, se non utilizzati sul viso, sono comunque sicuri e particolarmente efficaci, di cui possiamo leggere su http://www.trendlife.it/tag/epilatori-a-luce-pulsata/ con diverse recensioni sui prodotti usati maggiormente.

Vanno bene sia per gli uomini che per le donne e, anzi, sono la soluzione più efficace ed economica in assoluto in quelle famiglie in cui ci sono più persone che hanno il problema dei peli. Schiena, collo e petto per lui o le classiche parti per lei con una lampada dal costo di circa 25 euro di riescono a fare tutte le parti. Un bel vantaggio se si considera che presso i centri specializzati una sola zona può costare quelle stesse cifre e anche di più.

Oppure, l’alternativa per chi non ha moltissimi peli può essere quella della ceretta, magari fatta in casa con il rullo o con l’aiuto di un’amica o una sorella e poi il successivo utilizzo del silk-epil che, se passato anche velocemente tutti i giorni, non è doloroso e aiuta a preservare la gamba depilata più a lungo possibile. Da sconsigliare le creme che richiedono lunghi tempi di attesa, sono piuttosto costose e aggressive e alla fine hanno la durata del rasoio.

Quest’ultima, benché sia una delle soluzioni più praticate per le emergenze, è da evitare nell’uso quotidiano in quanto i peli diventano sempre più duri da rimuovere, spessi, forti e folti. Molte, inoltre, hanno una belle facilmente irritabile e il rasoio non fa che acuire la sensazione di prurito e malessere soprattutto se poi si va a contatto con l’acqua salata o con la sabbia.

In ogni caso il miglior consiglio è quello di seguire un ciclo ben programmato: per esempio utilizzare il rasoio solamente se poi si ha intenzione di fare una seduta di epilazione definitiva non vanificando i risultati ottenuti con una successiva ceretta oppure utilizzando il silk -epil dopo la ceretta e non il rasoio. L’unico svantaggio è che con quest’ultima tecnica si potrebbero avere ricrescite diverse e per rifare la ceretta poi potrebbe essere necessario attendere almeno una settimana che tutti i peli ricrescano a tal punto da poter essere strappati.

2 Commenti

  1. Antonymous

    Ciao, sul rasoio “è da evitare nell’uso quotidiano in quanto i peli diventano sempre più duri da rimuovere, spessi, forti e folti.”
    E’ un mito che diventino più folti, il numero di follicoli e quello è solo che il più lieve ispessimento o scurimento, può dare l’impressione di una maggiore foltezza. Ma a questo propositò è anche un po’ un mito che il rasoio ispessisca significativamente il peli e dopo un po’ che ci si rade si stabilizzano, a nessuno si rafforzano veramente, ma se succede ci si rade un po’ più spesso, al limite. Il pelo tagliato, poi, sembra più spesso e scuro nell’immediato, molto duro e pungente al tatto. Ma poi col tempo torna normale, no?
    “Molte, inoltre, hanno una belle facilmente irritabile e il rasoio non fa che acuire ” chiaro, infatti penso che bisogna inumidire la pelle e radere con la giusta attenzione e delicatezza i peli. Reidratarla e reintegrarla dopo, ma se l’irritazione è già minima senza fare nulla è un buon segno e forse si potrà andare al mare quello stesso giorno (:.

    Rispondi
  2. Antonymous

    Ciao, come dicevo, mi chiedevo se l’effetto di ispessimento dei peli da rasoio non fosse temporaneo. Si dice infatti che sia un mito.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *