Come richiedere un mutuo BNL

richiedere un mutuo BNL

BNL ha deciso di distinguersi dalla concorrenze mettendo a disposizione dei clienti un servizio rapido e molto semplice. Grazie alla comodità dello strumento presente sul sito, avviando una pratica si può avere una risposta sull’adeguatezza della nostra richiesta in soli cinque giorni, molto breve se consideriamo i tipici tempi bancari.

Il vantaggio economico sta nel fatto che non vengono richieste spese notarili o di perizia prima della delibera creditizia, come accade invece nella maggior parte dei casi, quindi non c’è il rischio di dover affrontare delle spese inutili.

Tramite il sito supermutuionline.com scopriamo il mutuo BNL con cui è possibile già preimpostare la pratica ed inviare i documenti online direttamente da casa, solo quando strettamente necessario bisognerà recarsi in Banca.

I passi da seguire per richiedere il mutuo Bnl

Due sono le strade che si possono intraprendere quando si decide di richiedere il mutuo. Quella tradizionale consiste nel recarsi direttamente presso la propria Banca, dal proprio consulente e richiedere direttamente che ci venga fatta una proposta calibrata sulle nostre necessità.

Un’altra possibilità è quella, per chi ha un po’ più di padronanza con i servizi tecnologici, di chiarirsi prima le idee facendo in autonomia qualche preventivo su internet e solo in seconda battuta chiedere l’appuntamento in filiale. Questa soluzione oltre, spesso e volentieri, ad avere qualche vantaggio anche economico, ci permette di presentarci in Banca con le idee decisamente più chiare e velocizzare non poco l’intero processo della richiesta del mutuo.

Grazie al metodo innovativo di BNL in soli 3 semplici passaggi è possibile provvedere autonomamente alla richiesta di mutuo, ovviamente non viene meno l’importanza e la qualità aggiunta dal consulente, ma si lavora in ottima di smaltimento delle pratiche cartacee.

Cosa devi fare?

Per prima cosa calcolare un preventivo utilizzando la comoda funzione che trovi sul sito ufficiale di Bnl.

In pochi secondi, con solo le informazioni necessarie, sarai in grado di calcolare la rata che andrai a pagare; basta solo inserire il valore dell’immobile, l’importo che hai intenzione di richiedere, la tua età, la durata del mutuo ed infine la finalità della richiesta (ad esempio prima casa, seconda casa, ristrutturazione o surroga). Inserire tutti i dati non resta che premere il pulsante calcola rata ed il gioco è fatto.

Ovviamente la grande importanza ed utilità di questo sistema è quella di fornirti un primo metodo di valutazione, per avere una rata più adatta alla tua situazione economica ed alla tua capacità di spesa.
Fatto questo, quando sei sicuro del tipo di mutuo che vuoi richiedere è il momento di prendere un appuntamento in filiale con un consulente BNL, nell’agenzia a te più vicina e comoda. Riceverai una prima lista dei documenti necessari per avviare la pratica e che dovrai portarti all’appuntamento oppure inviare direttamente online per un primo controllo formale.

Completato quello passaggio è l’ora dell’incontro con il consulente; questo momento è fondamentale per impreziosire la tua pratica di mutuo e calibrarla nella maniera migliore su quelle che sono le tue effettive esigenze, anche con l’aggiunta di servizi accessori o polizze assicurative che ti permettano di vivere l’esperienza del mutuo in assoluta tranquillità.

BNL si caratterizza per la sua incredibile velocità nel fornire risposte al cliente. Fatto tutto quanto spiegato sopra in soli cinque giorni fornirà la delibera creditizia, ovvero la conferma ufficiale che il mutuo verrà concesso. Va aperta una piccola parentesi sulla delibera, ovviamente la Banca si basa su un certo tipo di parametri per la valutazione di ogni pratica e del merito creditizio di ogni cliente, che possono variare da un Istituto all’altro; va precisato quindi, che non necessariamente una pratica non deliberata da una Banca non possa andare bene per un’altra.

Una volta che avrete la vostra delibera potrete richiedere la perizia e la relazione notarile dell’immobile, altri due passaggi fondamentali, per essere sicuri che su quello che andrete ad acquistare non sia presente nessun vizio o pregiudizievole.

Passato quest’altro controllo, sempre grazie al tuo gestore, potrai finalmente fissare la data della stipula.

Cosa aspetti quindi? Se hai in mente di richiedere un mutuo collegati al sito BNL, calcola la tua rata e chiedi un appuntamento in filiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *