Fare trading in completa sicurezza: Plus500

Fare Trading

In questi ultimi tempi, tra i giovani trader di tutto il mondo, si è diffuso enormemente l’utilizzo di un nuovo strumento perfetto per il trading online: i CFD (Contract for difference), con i quali ci si può avvicinare ai mercati finanziari senza farsi troppi problemi, rischiando poco e diversificando al massimo le proprie operazioni.

Ma per andare veramente sul sicuro, c’è pur sempre bisogno di un buon broker che ci guidi. Nel caso dei CFD, questo broker è senz’altro Plus500, divenuto ormai uno dei colossi del settore soprattutto grazie a una sua caratteristica: la sicurezza. In questo articolo ci concentreremo proprio su questo tema, ma se volete maggiori informazioni basta cercare una buona recensione Plus500.

Del resto, quando si cerca una piattaforma broker, il pensiero va subito a come tutelare al meglio il nostro capitale. Rischiamo di perdere i nostri soldi o, peggio ancora, di essere truffati? Siamo tutelati durante tutta la nostra attività di trading? Sono queste le domande che possono facilmente venire a chiunque si avvicini al trading online.

Non che sia un male farsi venire qualche scrupolo, sono in molti i siti e le piattaforme che puntano unicamente a spillare soldi agli utenti della Rete più sprovveduti. Con Plus500 però non avrete problemi di nessun genere. Il broker è infatti autorizzato e severamente regolamentato dalla Financial Conduct Authority, l’equivalente della Consob nel Regno Unito, il che significa che tutti i suoi utenti saranno tutelati secondo quanto richiesto dalla normativa europea.

Questo per quanto riguarda l’aspetto più propriamente “legale”. Cosa dire invece della sicurezza dei nostri investimenti? Naturalmente in questa fase tocca al singolo trader stare attento e gestire al meglio il suo capitale, ma non si può nascondere che la piattaforma faccia di tutto per facilitargli la vita, grazie alla sua struttura semplice e intuitiva e alle decine di strumenti di analisi proposti per gestire il proprio trading con CFD.

Per quanto riguarda i pagamenti poi, questi ultimi, quando richiesti, sono estremamente puntuali e avvengono senza alcun intoppo. Stesso discorso per quanto riguarda i versamenti sul conto. Da segnalare infine che per qualsiasi necessità, Plus500 mette a disposizione dei clienti un centro assistenza che aiuta a risolvere in brevissimo tempo qualsiasi problematica possa sorgere.

Al di là di tutte le qualità tecniche della piattaforma, Plus500 si dimostra essere il broker ideale per tutti i novelli trader che vogliono sperimentare i CFD ma che ancora temono i rischi di un settore pieno di soggetti pronti ad approfittarsene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *